Erba

Giornata della Memoria, Erba ricorda tra teatro e musica

Caterina Franci 20 Gennaio 2017

Cultura, Erba

Tag: , ,

Un momento dello spettacolo (foto Teatro Gruppo Popolare)

 

ERBA – In occasione della Giornata della Memoria il Rotary Club Erba Laghi, con l’assessorato alla cultura del Comune di Erba, propone lo spettacolo teatrale-musicale “La Farfala Sucullo”, vincitore del premio Drammaturgia Teatro Shoah nel 2007.

L’appuntamento è per giovedì 26 gennaio alle ore 20.45 presso il teatro Noi Voi Loro di Erba: l’ingresso è libero.

Marco Missaglia, Rotary Club Erba Laghi

“Come Rotary Club Erba Laghi – ha spiegato il presidente Marco Missaglia – abbiamo voluto proporre questa piece teatrale sia per l’importante ricorrenza della Giornata della Memoria sia per rimarcare i nostri ‘service’ umanitari e culturali. L’invito è rivolto soprattutto ai ragazzi, ma naturalmente tutta la cittadinanza potrà partecipare”.

Lo spettacolo è scritto da Giuseppe Adduci e Gianbattista Galli, che saranno anche gli interpreti, accompagnato dalla musica dei Sulutumana. Narra la storia di un bambino rom, oggetto dei crudeli esperimenti di Josef Mengele, l’ “Angelo della morte” dei campi di concentramento.

“Non dobbiamo dimenticare quei terribili momenti della storia – ha detto l’assessore alla Cultura Franco Brusadelli – anche per evitare che deportazioni, lager ed eccidi non si ripetano”.

L’ingresso alla serata come anticipato sarà libero. “Organizzeremo una lotteria volta al finanziamento di importanti service che come Rotary Erba stiamo portando avanti – ha detto Missaglia – tra cui quello sull’autismo, per noi particolarmente prioritario”.