Erba

Excelsior: sul palco la Compagnia Teatrale Tournée di Varese

Lorenzo Colombo 9 Dicembre 2014

Cultura, Erba

Tag:

basta la parolaERBA – La Compagnia Teatrale Tournée di Varese è lieta di presentarvi la nuova commedia divertente in tre atti “ Basta la parola” scritta e diretta da Fabio Corradi. Lo spettacolo avrà luogo giovedì 10 dicembre presso il CineTeatro Excelsior do via Diaz a Erba alle ore 21.00.

Costo del biglietto: intero: 20 euro, ridotto: 10 euro.

La trama: Giacomo è in procinto di trasferirsi dalla sua casa di città per andarsene a stare nella tranquilla campagna e ad aiutarlo nel preparare il trasloco trova una valida collaboratrice nella maldestra e sbadata vicina del piano inferiore. Ignazio e sua moglie Eloisa cercano una sistemazione in città e l’annuncio pubblicato da Giacomo li porterà a visitare il suo appartamento, ma quel che ne uscirà fuori non sarà un contratto, bensì un contatto con il paranormale, la scoperta di un uomo al quale basta solo la parola per far sì che il detto accada. Tra risate, equivoci e situazioni al limite del paradosso vincerà la scienza o l’inspiegabile?

La compagnia Tournèe nasce nell’ottobre 1994 debuttando con una commedia dal Titolo Attori si nasce, parola di Totò. Quest’anno celebra i vent’anni di spettacolo. Da allora, in scena, ha portato oltre 60 commedie, tutte di Corradi Fabio. Il filone a cui si è dedicato esplorandone a fondo i contenuti è la commedia all’italiana. Ogni suo testo, infatti, rappresenta uno spaccato della tipica famiglia italiana con storie e personaggi che riconducono alla vita di tutti i giorni