Erba

Excelsior stracolmo per lo spettacolo “Di notte” de “Il Giardino delle Ore”

Lorenzo Colombo 30 Gennaio 2017

Cultura, Erba

ERBA – Venerdì in occasione della Giornata della Memoria, il Giardino delle Ore ha organizzato uno spettacolo teatrale di grande successo andato in scena al teatro Excelsior di Erba.

Lo spettacolo intitolato “Di Notte” ha raccontato la storia d’amore tra due ragazzi che prima delle leggi razziali si innamorano ma si ritrovano solo dopo sette anni in un campo di concentramento. Lui, diventato un generale nazista interpretato da Matteo Castagna, lei la dolce ragazza ebrea interpretata da Valentina Papis e la narratrice della storia sorella della ragazza, Benedetta Brambilla.
Tre gli spettacoli, il primo la mattina per i ragazzi delle scuole medie del territorio, il pomeriggio hanno partecipato gli alunni delle quinte elementari e la sera lo spettacolo è stato aperto a tutti. Circa 800 gli spettatori che hanno ricordato insieme ai ragazzi del Giardino delle Ore un evento cosi importante per la memoria.

I prossimi appuntamenti per la compagnia teatrale saranno Venerdi 17 febbraio. La mattina andrà in scena lo spettacolo “Padre Aristide” replica scolastica al teatro Excelsior di Erba, mentre la sera sempre del 17 febbraio presso la sala dell’Associazione NoiVoiLoro, andrà in scena lo spettacolo pluripremiato “Socialmente”, legato ai giovani e ai social network che hanno cambiato il mondo.
Tutte le info necessarie per biglietti e orari si possono trovare sul sito www.ilgiardinodelleore.com