Erba

Erba, l’11 e il 18 marzo in Biblioteca “Storie di donne vere”

Caterina Franci 27 Febbraio 2017

Cultura, Erba, Notizie brevi

Tag: , , ,

ERBA – Due appuntamenti dedicati alla lettura e alle donne presso la biblioteca di Erba in occasione della Festa delle Donne.

“Storie di donne vere” il titolo della rassegna durante la quale saranno presentati alcuni libri di autrici quali Tiziana Viganò e Daniela Scuderi.

Il primo appuntamento è per sabato 11 marzo alle ore 16 presso la Sala mostre della biblioteca di via Joriati a Erba. L’autrice Daniela Scuderi presenterà il suo libro “Il mondo sottosopra”: Martina ha problemi gravi al cuore, che la costringono a un delicatissimo intervento a pochi mesi di vita, ed è affetta dalla sindrome di Down. Ogni certezza viene spazzata via come un castello di carte, il dolore e la sofferenza prendono il sopravvento.

Eppure, giorno dopo giorno, quella che sembrava una disgrazia si rivelerà essere la più grande occasione per “risvegliarsi” alla vita ed all’amore. Martina infatti diventerà la guida e la luce della madre e le insegnerà il vero senso della vita, trasformandola radicalmente, sì… ma in meglio.

Sabato 18 marzo alla stessa ora protagonisti saranno invece Tiziana Viganò e i suoi  tre romanzi “Sinfonia nera in quattro tempi”, “Come le donne” e “L’onda lunga del Titanic”.

“Storie di donne vere che riescono a superare ostacoli e drammi con una forza e un coraggio spesso incredibili: storie di donne che silenziosamente, senza uscire alla ribalta, perseguono i loro sogni e prendono in mano la loro vita, con impegno e passione, accettando i fallimenti, superando dolori, curando le cicatrici, sfidando il destino. Storie di donne che hanno saputo risorgere dalle loro ceneri, rinascendo a una nuova vita e guardando al futuro per costruirlo nuovamente”.