Erba

Emozionante il “Concerto d’Estate” al Licinium della Banda S. Maria Assunta

Lorenzo Colombo 25 Giugno 2016

Cultura, Erba

concerto_santa_maria_assunta_teatro_licinium (2)

ERBA – “Concerto d’Estate” emozionante in una cornice davvero suggestiva. Un mix unico che ha regalato agli erbesi una serata davvero speciale. Protagonista il Corpo musicale Santa Maria Assunta che si è esibito ieri sera, venerdì, al Teatro Licinium di Erba. 

concerto_santa_maria_assunta_teatro_licinium (1)

Il concerto, promosso in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si è aperto con “The Thunderer” di John Philip Sousa, quindi “L’Inno delle Nazioni di Giuseppe Verdi, “Canone in Re di Johann Pachelbel, “La forza del destino di G. Verdi e “Carmen” di Goerge Bizet che ha chiuso la prima parte.

concerto_banda_santa_maria_assunta_teatro_licinium (3)

La seconda parte si è aperta con “Concerto d’amore” di Jacob de Hann, quindi è stato eseguito “Supernomadi” di Donald Furlano, “Don’t cry for me Argentina” di Ron Sebregts e sempre dello stesso autore “Will follow him”; il concerto si è chiuso con “Quee in Concert” di Jan van Hraeydomck.

concerto_banda_santa_maria_assunta_teatro_licinium (2)

Tra i presenti alla serata anche l’assessore comunale Angelo Cairoli che ha commentato: “E’ stata bellissima serata. Incantevole. Il Licinium si presta a questo tipo di prestazioni e il Corpo Musicale si è espresso ad altissimi livelli. Era un loro desiderio esibirsi in quella location quindi per il Corpo Musicale è stata una doppia soddisfazione. Soddisfazione anche da parte del numeroso pubblica, oltre 200 le persone presenti, che hanno applaudito la pregevole performance della banda. L’incanto di quel posto, insieme alle note della banda e alla serata dal clima piacevole hanno creato un’atmosfera bellissima. Un appuntamento che si potrà ripetere”.