Erba

“Cuffie d’oro” 2014: vincono Radio Maria e padre Livio Fanzaga

Admin Altreforme 17 Settembre 2014

Cultura, Erba

Tag: , , , , ,

Padre Livio Fanzaga

ERBA – Radio Maria batte, rispettivamente in questo ordine, 105, Radio 24, Radio Capital, Radio Dj, Kiss Kiss, Radio Italia, Rtl 102.5, Rds, Virgin Radio, Radio 2 e 3, Radio Company, Radio Radicale, Radio Sportiva, Rmc, M2O, R101, Radio Bruno e Radio 1. Vince così il premio Cuffie d’oro Radio Awards, nella sezione “My best Radio”. In altre parole, il popolo di Internet, ha scelto, accordandole ben il 52,24% dei voti, Radio Maria come la propria radio preferita, davanti a tutte le radio nazionali (e non) più famose. E, allo stesso modo, Padre Livio Fanzaga, è diventato il “My best celebrity” del popolo radiofonico. Ha ottenuto il 48,55% delle preferenze davanti a Giuseppe Cruciani di Radio 24 (fermo al secondo posto con il 15,06% dei voti), Betty Senatore di Radio Capital, Marco Mazzoli e Marco Galli di Radio 105, Linus di Radio Dj, Pippo Pelo di Kiss Kiss, Fiorello di Radio 1, Rossella Brescia di Rds, Fernando Proce e Conte Galè di Rtl, Ringo di Virgin Radio, Paolo Zippo di Comapany, Riccardo Cucchi di Radio 1, Paoletta di Radio Italia, Anna Pettinelli di Rds, Alfonso Signorini di Rmc, Paolo Dini di 101, Dj Provenzano di M2O e Lester di 101.

Radio Maria e Padre Livio sono così un caso nazionale senza precedenti. Il direttore e voce numero uno della Radio di Erba ha superato, a colpi di migliaia di voti, le voci più famose della radio italiana e la sua radio dimostra di avere un pubblico affezionato che l’ha premiata al “Gran Premio” della Comunicazione radiofonica, ideato da Charlie Gnocchi e Fabio Carini e organizzato da 42K.

La Radio di Erba e il suo direttore hanno vinto la sezione dove ascoltatori e internauti sono chiamati a sostenere le radio e il proprio personaggio preferito, esprimendosi on-line. Per conoscere, invece, i vincitori di tutte le altre sezioni è possibile consultare la pagina Internet dedicata al premio.

Le “Cuffie d’oro” 2014 saranno consegnate sabato 20 settembre alle 21 al Politeama Rossetti di Trieste. All’interno di questo contesto, l’exploit erbese è stato una sorpresa. Dal canto suo, padre Livio, ha sempre chiesto agli ascoltatori di sostenerlo e, ottenuto il primo posto nelle due classifiche, ha ringraziato con un semplice “Grazie a tutti” pubblicato sulla pagina Internet della Radio, insieme a un video (da cui è tratta la foto) in cui presenta la realtà erbese e il bel gruppo di volontari che sostiene le trasmissioni.