Erba

Caritas: si cercano volontari per la scuola di Italiano

Admin Altreforme 16 Settembre 2014

Cultura, Erba

Tag: , , ,

Corso italianoERBA – La Caritas di Erba cerca volontari per il corso di lingua italiana per stranieri.

Chi vuole dare una mano come volontario, può rendersi utile in diversi modi: per l’insegnamento, ma anche per la segreteria e l’accoglienza, o per la cura dei bambini durante le lezioni. Gli interessati sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà giovedì 18 settembre, alle 21, presso la casa della Gioventù.

“In un momento così difficile, in cui i rapporti tra i popoli sembrano ispirati da diffidenze, sospetti e conflittualità, prendono ancora più valore le occasioni di incontro e di integrazione tra persone che appartengono a culture differenti – scrivono sul bollettino parrocchiale gli organizzatori – Per questo la Caritas cittadina ripropone con sempre maggior convinzione il corso di lingua italiana per stranieri: opportunità di incontro, di dialogo, di reciproca conoscenza aperta a tutti coloro che vogliono apprendere la lingua italiana e comprendere meglio il luogo in cui vivono”.

Perchè possa essere offerto questo servizio, però, occorre che ci sia la disponibilità di volontari pronti ad aiutare la Caritas in varie mansioni. E’ questo l’appello che la realtà cittadina rivolge agli erbesi.