Canzo

Canzo, sabato con Gli Oltre un tributo a Baglioni firmato NonSoloTurismo

Caterina Franci 26 Luglio 2017

Canzo, Cultura

CANZO – L’Associazione NonSoloTurismo Young porta in scena una serata tributo a Claudio Baglioni con Gli Oltre,  la band romana nata nel 2003, la prima del suo genere, che porta sulla scena i brani più belli ed emozionanti di Claudio Baglioni.

Un fedele tributo che ripercorre ogni sera le tappe della sua intensa carriera, attraverso la rivisitazione di tutto il suo repertorio. Con all’attivo numerosi concerti nei più prestigiosi locali e nelle piazze d’Italia, Gli Oltre si affermano con successo nel panorama delle migliori Cover Band italiane e si contraddistinguono per la qualità dello spettacolo, per i musicisti (tutti professionisti del settore con un bagaglio di numerose collaborazioni con vari artisti italiani) e per le interpretazioni del cantante Simone Magi, che si avvicina per estensione e timbro in maniera impressionante a quella dello stesso Baglioni, riconosciuto ed apprezzato da tutto il fan “Clab” dello stesso artista.

Gli Oltre infatti sono l’unica band che organizza concerti ed incontri con tutto il fan “Clab” dell’artista romano a livello nazionale. Uno spettacolo di due ore, che ricrea l’atmosfera dei concerti più belli di Claudio Baglioni, interpretato con una particolare attenzione ai ricercatissimi arrangiamenti, sia originali che in versione live, che lo stesso artista propone nei suoi concerti scegliendo, tra le tante, le versioni più belle e coinvolgenti. Unica Band del genere che vanta nei propri concerti illustri partecipazioni di musicisti direttamente dalla band di Baglioni, come il maestro Walter Savelli, pianista e arrangiatore storico di Claudio Baglioni, che durante lo spettacolo suona con la band e racconta aneddoti legati a più di 30 anni di carriera al fianco del cantautore romano.

Gli Oltre offrono quindi uno spettacolo ed un incontro indimenticabile per tutti e soprattutto un’occasione speciale per cantare insieme famosissimi brani che hanno segnato più di 40 anni di musica Italiana, oramai nel cuore di tutti. Dalle canzoni degli esordi (Signora Lia, Ragazza di campagna, Porta Portese, Sabato pomeriggio, Poster, Quante volte) a quelle che lo hanno consacrato al grande pubblico (Strada facendo, La vita è adesso,Avrai, Io me ne andrei, Via), passando per i brani più recenti e ricercati per i fans (Io sono qui, Noi no, Io dal mare, Acqua) senza assolutamente dimenticare le canzoni d’amore più famose (Questo piccolo grande amore, Amore bello, E tu, E tu come stai?, Tienimi con te, Mille giorni di te e di me…e molte altre ancora..) scelti a livello nazionale, per far parte della famosa compilation hit mania 2011 cd tributi, con la loro interpretazione del brano Niente più di Claudio Baglioni.

L’appuntamento è al Parco Barni dalle ore 19.45 con l’apertura del servizio ristoro e alle 21.30 con l’inizio del concerto. Ingresso libero.