Canzo

“Canzo Racconta”. Cleopatràs di Testori incanta il pubblico del Sociale

Caterina Franci 2 Maggio 2017

Canzo, Cultura

Giuseppe Frangi con Oscar Masciadri

 

CANZO – Si è aperta con successo la 2^ edizione del Festival Letterario “Canzo Racconta” promosso dall’Associazione NonSoloTurismo in collaborazione con la Libreria Torriani Canzo.

L’apertura del festival è stata dedicata a Giovanni Testori, scrittore e drammaturgo milanese legato anche al territorio lariano (riferimenti ad esso si rilevano nell’opera i Tre Lai).

Dopo l’introduzione da parte del presidente dell’Associazione Oscar Masciadri nel pomeriggio, alle 17, è stata la volta dell’incontro con Giuseppe Frangi, nipote di Testori e presidente dell’Associazione Giovanni Testori, che ha raccontato la vita e le opere dell’autore.

In serata presso il Teatro Sociale di Canzo grande pubblico per lo spettacolo teatrale Cleopatràs, tratto dall’opera di Testori, interpretato dall’attrice Marta Ossoli e diretto da Francesco Mino Manni.

Un inizio davvero promettente per il Festival Letterario Canzo Racconta che proseguirà fino al 7 maggio.

L’attrice Marta Ossoli sul palco

 

Questa sera, 2 maggio, imperdibile appuntamento con “Innovatori. Come pensano le persone che cambiano il mondo”, nuovo libro del fisico Massimo Temporelli. L’appuntamento è per le ore 21 presso il Teatro Sociale di Canzo.

QUI L’ARTICOLO CON IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE