Canzo

Canzo: NonSoloTurismo presenta la sesta stagione teatrale

Lorenzo Colombo 2 Ottobre 2014

Canzo, Cultura

Tag: , ,

teatro per sito ComuneCANZO – Il prossimo sabato 4 ottobre, alle ore 21 presso il teatro Sociale di Canzo, si alzerà il sipario con la presentazione della sesta stagione teatrale di NonSoloTurismo.

“Abbiamo ritenuto indispensabile proseguire nella programmazione della Stagione Teatrale nonostante il periodo economico poco florido, venire nel Nostro Teatro non è esclusivamente assistere ad uno spettacolo, è anche e soprattutto un momento di convivialità, il poter conoscere, interagire con i vari artisti oltre che a scambiare quattro chiacchere con altri spettatori il tutto accompagnato da alcune delizie culinarie del nostro territorio lo riteniamo indispensabile per tutti coloro che vorranno abbonarsi o venire a singoli spettacoli”, spiega Oscar Masciadri, presidente dell’associazione.

La presentazione sarà accompagnata da un concerto di musica leggera, il gruppo musicale Colours, 10 giovani artisti nati nel 2007 Come musicisti ci formiamo presso la Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio. E’ importante sottolineare la Loro collaborazione con Ersaf/ Regione Lombardia con tournées musicali in Lombardia nell’ambito del calendario evento ‘Foreste da Vivere.

Saranno 11 gli spettacoli proposti per questa stagione che spazieranno dalla Prosa con Compagnie prestigiose come il teatro Litta di Milano con lo spettacolo “Confidenze ma non troppo”, Il Don Chisciotte rappresentato dal Teatro in Mostra di Como, il Gruppo teatro Rinascita che rappresenterà un classico di Goldoni “Il Servitore di due Patroni” Il Teatro binario 7 porterà in scena “Per favore niente eroi” ispirato ai racconti di raymond carver; Novecento di alessandro baricco tratto dal film “Il Pianista sull’oceano interpretato da una giovane compagnia del nostro territorio di indubbio valore; la storia di Ludwing va beethoven con la produzione del Teatro Libero; La produzione Mente Comica di Roma con la partecipazione di Milena Miconi e Diego Ruiz porterà in scena “La stranissima coppia”. La musica verrà rappresentata da “Cantando l’Opera” che racconterà il “Barbiere di Siviglia”, per il classico concerto di Natale abbiamo pensato ad una interpretazione lirica con il M°Maurizio Comencini noto tenore e maestro che ha calcato i teatri più importanti del mondo con la soprano Consuelo Gilardoni affermata artista nel campo lirico. Quest’anno si è pensato anche alla danza con una produzione di livello indiscusso e famosa in diversi teatri d’europa si andrà a far vivere un’arte passionale e romantica come il Flamenco con la formazione “Flamenco dal vivo”. Ed infine la stagione si concluderà con la nuova produzione della Filodrammatica Canzese che ogni anno riesce sempre a stupire il pubblico per la loro bravura scenica.

Una Stagione molto variegata, diversa, che certamente riuscirà a coinvolgere emotivamente tutti coloro che vorranno passare delle serate diverse, per una volta senza pensieri.

Per chi volesse fino al giorno 15 ottobre è possibile acquistare l’abbonamento, dopo tale date saranno in vendita i singoli biglietti per i vari spettacoli.

Per informazioni: NonSoloTurismo – cellulare 3319939726 – mail: info@nonsoloturismo.net. Web: www.nonsoloturismo.net l’ufficio è aperto nei seguenti giorni: mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 18,30 il sabato e la domenica mattina dalle ore 9 alle 12.