Erba

Arcellasco, domenica il Concerto di Natale in Ss. Pietro e Paolo

Caterina Franci 6 Dicembre 2016

Cultura, Erba

ponte-lambro-corpo-musicale-masciadri-calendario-2016-2

ERBA – Domenica 11 Dicembre alle ore 21.00 si svolgerà presso la Chiesa Ss. Pietro e Paolo di Arcellasco un Concerto Natalizio aperto alla cittadinanza.

L’evento nasce dalla collaborazione tra la Noi Genitori Cooperativa Sociale dedicata alla cura delle persone con disabilità, la Parrocchia di Arcellasco e il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro.

Un gruppo musicale formato da 40 musicanti, adulti e jung band, con fiati e percussioni, eseguirà una carrellata di brani. Dall’ouverture del Tancredi, un’opera lirica musicata da Gioachino Rossini, all’“Irish Tune from County Derry”, un brano dedicato al grande compositore Anton Bruckner con interessanti richiami alla musica irlandese e poi un medley di brani natalizi per fare gli auguri alla cittadinanza nel segno della solidarietà e del rispetto delle differenze che è l’anima del pensiero Noi Genitori.

“Ancora una volta l’evento è l’occasione per stringere legami con la comunità di Erba e avvicinare la cittadinanza alla realtà della Cooperativa Noi Genitori che da 20 anni si dedica alla cura delle persone con disabilità del territorio, offrendo servizi di cura, riabilitazione, residenzialità. Sono oltre 60 le persone con disabilità delle quali ci occupiamo ogni giorno proprio nella sede di Erba, a due passi dalla chiesa di Arcellasco costruita secondo criteri ecocompatibili”.

L’ingresso è libero. A fine concerto è previsto un rinfresco per il pubblico partecipante.