Alserio

Alserio, weekend di arte con “Canti, immagini e parole della Brianza”

Caterina Franci 27 Ottobre 2016

Alserio, Cultura

 

ALSERIO – L’Amministrazione Comunale e la Commissione Biblioteca organizzano per sabato 29 e domenica 30 ottobre l’ iniziativa “Collettiva d’artista – Canti, Immagini e parole della Brianza – Presentazione del libro ‘I misteri di una volta’ di Antonello Marieni”, che si terrà presso la Struttura polifunzionale del Comune di Alserio.

Come spiegato dal consigliere comunale con delega alla Cultura Gisella Colombo, “si tratta della manifestazione conclusiva del ciclo dedicato all’arte e iniziato a marzo. Con l’ultima domenica del mese ci sarà anche il mercatino dell’artigianato che si svolge sempre sulle rive del lago di Alserio. Siamo molto soddisfatti perchè questi eventi pur nel loro piccolo non mancano di attirare tanti visitatori, e questo anche grazie alla partecipazione di numerosi artisti del territorio che gentilmente si mettono a disposizione per presentare i loro lavori artistici“.

Non solo arte “figurativa” infatti animerà questa due giorni conclusiva di ottobre, ma anche canti, e libri: dopo l’inaugurazione della Collettiva D’Artista (ore 15.30 sabato 29) domenica sarà Antonello Marieni a proporre il suo “I  misteri di una volta”, accompagnato dai canti tradizionali della Brianza. Appuntamento sempre alla 15.30. Coronerà il tutto una bella castagnata.

“Non resta che sperare che il tempo sia dalla nostra!” hanno concluso gli organizzatori.

Segue il volantino dell’iniziativa (clicca qui per ingrandire):

collettiva-dartista-alserio-29-ottobre