Albavilla

Albavilla, sabato 18 al Cineteatro della Rosa “Guerra e Pace”

Caterina Franci 17 Marzo 2017

Albavilla, Cultura, Notizie brevi

ALBAVILLA – Appuntamento irripetibile sabato 18 marzo, alle ore 18.00  al  “Cineteatro della Rosa” di Albavilla: “Guerra e Pace”, concerto sinfonico, musiche di Haydn, Beethoven, Rossini, R. Williams, A. Part e R. Kurka, a cura dell’Orchestra di fiati della Valtellina, diretta dal maestro  Lorenzo Della Fonte, in collaborazione con il “Quintetto Spirabilia”.

Nata nel 1991, l’Orchestra di Fiati della Valtellina svolge da 25 anni un’attività di alto livello musicale. Dei più di 160 concerti dati fino ad oggi, ne ha tenuti 18 in 7 paesi europei, ed ha ottenuto importanti riconoscimenti a concorsi internazionali

Tra i gruppi “storici” che hanno dato il via al rinnovamento bandistico italiano alla fine degli anni ottanta, è l’unico ad avere una regolare programmazione concertistica ed un’attività di rilevanza internazionale, anche discografica.

Nel corso del concerto, si alterneranno diverse composizioni che, così come suggerisce il titolo preso in prestito da Tolstoj, rappresentano momenti di ispirazione bellica, in netto contrasto con altri profondamente intrisi di pace. Avremo il piacere di ascoltare la sinfonia n. 100 di Haydn, la sonata per pianoforte “Patetica” di Beethoven, l’opera “Matilde di Shabran” di Rossini e tanto altro per trascorrere un pomeriggio all’insegna della musica e della cultura.

Costo del biglietto prezzo unico € 5. E’ consigliabile la prenotazione sul sito www.cineteatrodellarosa.it.

Qui la locandina