Albavilla

Albavilla, il 5 maggio al Cineteatro della Rosa lo spettacolo “Alla corte di un giullare”

Caterina Franci 2 Maggio 2017

Albavilla, Cultura, Notizie brevi

ALBAVILLA – Christian Poggioni torna sul palco del Cineteatro della Rosa, venerdì 5 maggio 2017, alle ore 21.00 per concludere la stagione teatrale 2016-2017 con un grande spettacolo, omaggio dell’attore comasco al Premio Nobel Dario Fo: “Alla corte di un giullare”, diretto e interpretato da Christian Poggioni.

Lo spettacolo è una giullarata popolare, ovvero un insieme di monologhi che traggono spunto dai vangeli apocrifi, dalla novellistica medievale e anche dalla mitologia antica, recitato in una lingua reinventata che miscela diverse cadenze e parole dei dialetti del nord Italia, dando vita in alcuni casi ad un linguaggio fortemente onomatopeico. Lo stile, irriverente e portato all’eccesso, richiama le rappresentazioni medioevali eseguite da giullari e cantastorie.

La serata è volta a celebrare lo stile personalissimo e per molti versi rivoluzionario al maestro del teatro italiano novecentesco Dario Fo così come la sua verve e la capacità mimica inconfondibile che, unita ad un linguaggio quasi primordiale, crea il famoso grammelot che tutti conoscono.

Costo del biglietto 10,00 € per gli adulti, 8,00 € per i ragazzi sino ai 14 anni e over 65. E’ fortemente consigliata la prenotazione sul sito www.cineteatrodellarosa.it.