Erba

Al teatro Excelsior di Erba, Concerto Blues in un doppio appuntamento

Lorenzo Colombo 19 Gennaio 2016

Cultura, Erba

LOCANDINA_ERBA – Doppio appuntamento con il Bleus venerdì sera al teatro Excelsior di Erba. Saranno infatti due le formazioni che si esibiranno per tutti gli appassionati e non solo. La prima parte della serata vedrà come protagonista Fabrizio Poggi con la Chicket Mambo, la seconda Tino Cappelletti & La Kappelman Joj Band.

Fabrizio Poggi è un musicista talentuoso, un cantautore e armonicista italiano noto nel panorama blues nazionale e internazionale. Un uomo generoso che vive, cammina e parla ed è l’essenza del blues stesso. Fabrizio è un musicista stellare. Uno dei pochi a far parte di quelli davvero bravi, uno che non solo suona l’armonica a livelli elevatissimi, ma che scrive meravigliose liriche e che canta in maniera estremamente piacevole con un suono e un’interpretazione davvero colmi di significato. Tanto per intenrderci, il prossimo 4 febbraio suonerà alla Carnegie Hallo di New York al fianco del leggendario Guy Davis per il festival dedicato a Lead Belly. Sul palco anche Buddy Guy, Eric Burdon e tanti altri grandi musicisti.

La passione per il blues di Tino Cappelletti è nata tempo fa, nella sua anima, quando ancora gli spazi per questo genere di musica in Italia non esistevano. Un giorno per caso vide un manifesto che annunciava un concerto della Treves Blues Band: una folgorazione. Dopo poco tempo, tramite le diverse collaborazioni musicali, Tino si ritrovò proprio li, membro della Treves Blues Band grazie alla quale ha suonato con alcuni grandi bluesman americani, inglesi e italiani. Attualmente Tino Cappelletti ha fondato una sua band (Kappelman Joy Band) in cui alterna performance al basso e alla chitarra. La formazione attuale della band è composta da Tino Cappelletti (Guitar & Bass), Claudio Noseda (Key), Cristian Daniel (Drums & Bass) e Claudio Bazzari (Guitar).

[clear-line]

Unico punto vendita: Idea in Più – Piazza Padania, 12 – 22036 Erba ( Co) cell: 3339363281 oppure 3339363251. Tutti i posti sono numerati possibilità di acquisto on-line senza costi di prevendita sul sito www.ideainpiu.it

 

LOCANDINA