Albavilla

Ad Albavilla l’orchestra di arpe più popolare al mondo

Admin Altreforme 2 Ottobre 2014

Albavilla, Cultura

Tag: , ,

Arpe cine-teatro della rosa albavilla settembre 2014

ALBAVILLA – Venerdì 3 ottobre è una data da segnare in agenda. Al Cine-teatro della Rosa di Albavilla si esibirà infatti la Celtic Harp Orchestra con lo spettacolo “De Sidera”, un emozionante viaggio nella musica delle stelle. Ospite speciale della serata Setsu Uchida, arpista giapponese.

Dopo dieci anni di attività e quasi 1000 concerti disseminati in Europa e in Asia, l’orchestra di arpe più popolare al mondo fa tappa ad Albavilla. L’Orchestra, sempre guidata da Fabius Constable, spazierà dalla musica celtica al barocco veneziano, dal jazz al minimalismo, dal progressive rock alla musica antica.

La CHO ha lavorato a fianco di professionisti che fanno o hanno fatto la storia della cultura italiana ed europea, come Arnoldo Foà, Andrea Bocelli, Les Productiones du Dragon (Cirque du Soleil), il compianto Pepi Morgia, La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, il Trinity College di Dublino e molti altri.

Caratterizzata da una inesauribile energia umana e dall’allegra professionalità dei musicisti, la CHO è una via di mezzo tra un’orchestra di stampo classico e una compagnia di artisti, liberi di dare il loro apporto e le loro opinioni nella creazione dello spettacolo e nell’arrangiamento dei pezzi.

“Su oltre 900 concerti – dice Fabius Constable – nemmeno un decimo non ha registrato il tutto esaurito. Non possiamo dire che la nostra sia una musica per tutti i palati, ma cerchiamo tuttavia di fare del nostro meglio per adattare il nostro stile alle diverse necessità del pubblico, non solo per intrattenerlo ma anche, nel nostro piccolo, per nutrirlo”.

L’ingresso costa 10 euro per gli adulti, 5 per i ragazzi fino ai 14 anni.

Per info e prenotazioni: http://www.cineteatrodellarosa.it/