Volley femminile Serie B, la Tecnoteam Albavilla sconfitta a Pavia

Lorenzo Colombo 2 Maggio 2016

Cronaca

tecnoteam_albavilla_pavia (4)

 

PAVIA – Un pò più complicato del previsto. Come all’andata. Pavia che sembra allo sbando dopo il primo set (perso 25-10) si rianima e torna in partita dando anche del filo da torcere alla Tecnoteam. Che poi ristabilisce distanze e gerarchie di classifica. Vincono 3-1 le ragazze di Albavilla nel penultimo turno del campionato di B1 di volley femminile.

 

 

tecnoteam_albavilla_pavia (5)

 

Trasferta a Pavia dai due volti: inizio che sembra una passeggiata, primo set in scioltezza (25-10 appunto), poi le padrone di casa con Fanzini, Cecchi ed Angelini tornano sotto. Vincono il secondo set (25-23) e restano pericolosamente a ridosso anche nel quarto. In particolare nel finale con un recupero decisamente inatteso. La TecnoTeam porta a casa i tre punti come da previsioni e resta al quarto posto della classifica ad una sola giornata dalla conclusione (si chiude sabato con la gara in casa con Orago). A meno di un capitombolo inatteso, la posizione dovrebbe essere in cassaforte a suggellare una stagione, comunque, importante per Albese, sempre a ridosso delle prime posizioni. Con il rammarico di non aver centrato i play-off, ma ormai inutile stare a recriminare su quello che poteva essere e non è stato.

 

tecnoteam_albavilla_pavia (3)

 

La gara di Pavia è stata, come dice il punteggio, a due volti. Coach Villa parte con Lancellotti in palleggio, Bottinelli e Piazza centrali, poi Decortes opposto, Bonetti e Citterio come schiacciatrici e – novità della serata, anche se già provata sabato scorso – Danielli libero al posto di Acquistapace. Le ragazze partono a cento all’ora. In un amen sono 16-5, poi 21-8. Bonetti e Citterio si fanno sentire, ma molto bene anche Piazza e Bottinelli. Decortes fa il suo, Lancellotti non sbaglia nulla come pure Danielli nel nuovo ruolo.

 

tecnoteam_albavilla_pavia (2)

 

Poi Pavia reagisce e ritrova mordente. Secondo set decisamente più combattuto anche se Albese resta davanti: dal 16-13 al 21-16. Sembra fatta, ma non è così. Pavia torna sotto, rimonta e addirittura passa avanti: 23-25. Si deve ripartire da 1-1. Villa non cambia nulla: avanti con il sestetto iniziale. A quel punto Bottinelli e compagne reagiscono rabbiosamente e rimettono le cose a posto. La Tecnoteam controlla il terzo set agevolmente (25-17), poi nel quarto resta sempre in vantaggio, ma non riesce a scrollarsi di dosso le padrone di casa: da 8-4 a 16-12, poi 21-19. Le pavesi non si arrendono fino all’ultimo, ma non ce la fanno a riaprire la gara. Chiude Albese sul 3-1. E sabato si chiude davanti al pubblico di casa con Orago.

TABELLINO

VOLLEY PAVIA 1
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3 
(parziali sei 10-25; 25-23; 17-25; 23-25)

Volley Pavia: Casoli 6, Fanzini 17, Cecchi 11, Angelini 11, Kebe 7, Vidal 5, Baragioli Libero, Radanovic, Ricciardi ne, Della Canonica, Guidi ne, Civardi ne. Coach Guadalupi, vice Marangi.

Tecnoteam Albesevolley: Lancellotti 4, Bottinelli 15, Piazza 15, Decortes 10, Bonetti 18, Citterio 11, Danielli Libero, Galigani ne, Boscolo Nata ne, Losa ne, Parini ne, Acquistapace ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

 

tecnoteam_albavilla_pavia (1)