Erba

Violenta e tenta di uccidere la ex fidanzata: arrestato 50enne

Lorenzo Colombo 29 Agosto 2015

Cronaca, Erba

arrestoERBA –  Tentato omicidio, sequestro di persona e violenza sessuale nei confronti dell’ex convivente. Di questo dovrà rispondere Giorgio Salvalai, classe 1965, arrestato dai Carabinieri della Stazione carabinieri di Erba.

L’uomo, pluripregiudicato, nella mattina di venerdì, 28 agosto, era riuscito a convincere la donna a recarsi a casa di un amico per chiarire alcune situazioni legate alla loro passata storia sentimentale. La vittima una volta giunta dall’ uomo, è stata trattenuta dallo stesso con la forza e costretta a salire in macchina.

Capito l’intendo criminoso dell’ uomo la donna ha tentato di fuggire uscendo in corsa dall’autovettura ma è stata raggiunta dall’ex fidanzato tentando di in un primo momento di investirla e successivamente, ormai immobilizzata, è stata ricondotta in auto e trasportata in una zona boschiva del comune di Erba.

Per una fortunata coincidenza i carabinieri della Stazione di Erba, transitavano in quell’area, in servizio di perlustrazione del territorio, sono stati attirati dalle urla della donna e sono riusciti ad intervenire prontamente bloccando l’uomo e traendolo in arresto.

I militari hanno immobilizzato l’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, mentre abusava sessualmente dell’ex convivente tentando di soffocarla e utilizzando  una bottiglia  per penetrarla e  percuoterla.

La vittima è stata invece trasportata d’urgenza all’Ospedale “Fatebenefratelli” di Erba, dove è stata giudicata affetta da “contusioni ed escoriazioni  multiple, distorsioni del rachide cervicale, stato ansioso da violenza sessuale, il tutto guaribile in 30 giorni.

L’uomo, tradotto presso la casa circondariale di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere di tentato omicidio, sequestro di persona e violenza sessuale.