Barni, Inverigo

Verde pulito 2015, grandi e piccini al lavoro per ripulire i paesi

Admin Altreforme 20 Aprile 2015

Barni, Cronaca, Inverigo

Tag: , , ,

inverigo_giornata verde pulito_2015_assessore_francesco vincenzi
L’assessore Francesco Vincenzi con l’assessore regionale Claudia Maria Terzi e alcuni volontari

INVERIGO – Guanti, sacchetti della spazzatura e tanta buona volontà per dare una “lustrata” al proprio paese.  In tanti hanno partecipato ieri, domenica 19 aprile, alla Giornata del verde pulito promossa in molti Comuni del nostro territorio.

A Inverigo volontari, Alpini e associazioni di volontariato si sono dati appuntamento per cercare di eliminare i rifiuti accantonati con il tempo non solo nei parchi e nei luoghi pubblici più frequentati, ma anche in quei punti più isolati del paese che sono spesso oggetto di abbandono di ingombranti, come vecchi mobili, materassi, elettrodomestici e ogni altro tipo di oggetto che ormai in casa non serviva più.

Per l’occasione in paese è arrivata anche  l’assessore regionale Claudia Maria Terzi.

Anche a Barni sono stati molti i cittadini che si sono dati da fare per ripulire il piccolo centro. Grande anche la partecipazione dei bambini, per cui sono stati promossi da CulturABarni alcuni momenti dedicati, come il pranzo al sacco e, nel pomeriggio, un laboratorio di bolle di sapone, che li ha coinvolti ed entusiasmati.

barni_giornata verde pulito_2015_2
Giornata del verde pulito a Barni

 

L’arrivederci è al prossimo anno sperando che, di volta in volta, i sacchi pieni di rifiuti raccolti diventino sempre meno, segno che la maleducazione sta diventando davvero una cattiva abitudine.