Albavilla, Asso, Bosisio Parini, Cesana Brianza, Suello

Vento: quanti disastri nell’erbese. A Suello scuole chiuse

Lorenzo Colombo 23 Ottobre 2014

Albavilla, Asso, Attualità, Bosisio Parini, Cesana Brianza, Cronaca, Suello

Tag: , ,

vigili_del_fuocoSUELLO – Aumentano, ora con ora, i disastri dovuti al forte vento che da ieri sta colpendo tutto l’erbese. Dall’alba i Vigili del fuoco sono al lavoro per effettuare tagli piante e la messa in sicurezza di abitazioni e aziende.

A Bosisio Parini una grossa pianta è caduta bloccando per qualche tempo la via dei Livelli mentre a Cesana Brianza i disagi maggiori sono stati in via Carlo Porta dove in strada si sono riversati bancali e alcune coperture dei tetti dei capannoni.

A Suello i disagi sono stati parecchi: alla Farina Presse, in via Provinciale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco perchè il vento ha rotto alcuni vetri e dei pannelli fotovoltaici. Una parte del capannone è stata addirittura resa inagibile. Ma danni anche alle scuole, che ha costretto la dirigenza a “rimandare” a casa gli alunni a causa di un problema al tetto della struttura scolastica di via Turati. “La scuola rimarrà chiusa anche domani poichè le aule sono inagibili”, spiegano dalla primaria.

Disastri anche ad Asso dove intorno alle 6.30 i Vigili del Fuoco sono intervenuti nei pressi della Farmacia per il crollo di un tetto.

Interventi anche ad Albavilla dove sia nella serata di ieri e sia questa mattina i pompieri hanno dovuto tagliare e rimuovere dalla sede stradale alcune piante.