Longone al Segrino

Vandalismi degli studenti del Beldosso: cittadini e preside arrabbiati

Admin Altreforme 23 Gennaio 2015

Cronaca, Longone al Segrino

Tag: , , , ,

Atti di vandalismo al Beldosso gennaio 2015
Il contenitore rotto dai ragazzi

LONGONE AL SEGRINO – I residenti della località Beldosso di Longone al Segrino denunciano comportamenti maleducati degli studenti dell’istituto “Romagnosi” che frequentano i corsi professionali nella sede staccata.

Lattine di birra, bottigliette rotte nel parcheggio dei pullman, cartacce e mozziconi di sigarette ovunque – dicono i cittadini – Ma venerdì si è registrata l’ennesima bravata: è stato distrutto a calci un contenitore per la raccolta dei rifiuti che era stato posto in strada da un residente in vista del passaggio della ditta Masciadri”.

Non usano mezze parole i longonesi per condannare il gesto: “Se questo è il risultato dell’educazione al civismo trasmessa dalla scuola e dalle famiglie ai ragazzi, il nostro e loro futuro è purtroppo ben fosco”.

E una punizione severa la promette anche il dirigente scolastico, Carlo Ripamonti. “Sono stato informato dai cittadini di questi episodi – afferma il preside sentito nel tardo pomeriggio di venerdì – Domani sarò al Beldosso perciò andrò a indagare e prenderò provvedimenti pesantissimi nei confronti di chi commette queste bravate“. Al Beldosso ci sono gli studenti di due indirizzi: enogastronomico ed elettrico/elettronico. “Voglio vedere chiaro sulla vicenda e trovare i colpevoli e invito i cittadini a segnalare sempre eventuali episodi incresciosi”, chiude il preside.