Como

“Valentina, torna a casa”: l’appello del papà della 16enne comasca

Admin Altreforme 20 Novembre 2014

Como, Cronaca

Tag: , , , ,

Valentina scomparsa Chi l'ha visto
Valentina, scomparsa da Como

COMO – Ancora nessuna traccia di Valentina, la bella ragazza di 16 anni scomparsa da Como lo scorso 23 ottobre. Il papà, Pierangelo, ha lanciato un appello nella puntata di ieri, mercoledì 19 novembre, di “Chi l’ha visto?”.

“Valentina, amore, torna a casa. Non avere paura, torna a casa. Se c’è qualcosa che non va ne parliamo, lo risolviamo insieme, come abbiamo sempre fatto. Fatti viva. Fai una telefonata. Ti veniamo a prendere in capo al mondo. Siamo tutti molto preoccupati per te. Torna tra noi presto, Vale”.

La famiglia è in ansia per la sedicenne. “Gli avvistamenti non sono stati molti – ha spiegato il papà alla trasmissione di Rai3 – Non essendoci state tante segnalazioni secondo noi potrebbe anche essere fuori regione o abbastanza lontana“.

Valentina non ha con sé né documenti, né soldi, né il cellulare.

Quando è scomparsa indossava un giubbino marrone, corto in vita, una maglietta marrone, jeans e scarpe da ginnastica bianche e aveva con sé una borsa capiente. “Nei giorni successivi, però, un compagno di istituto dice di aver visto una ragazza che poteva essere lei con un giubbino azzurro, pantaloni scuri e grandi occhiali da sole – ha spiegato il signor Pierangelo – Potrebbe anche avere capelli castani scuri adesso, ma sempre lunghi: è innamorata dei suoi capelli”.

Helena
Helena, scomparsa da Seregno

 

Tra l’altro da Como potrebbe essere passata anche un’altra ragazzina, scomparsa da Seregno lo scorso 17 ottobre, Helena. Si tratta di una tredicenne alta 1,68 metri, con gli occhi e i capelli castani. I primi giorni della sua scomparsa era in compagnia di un’amica con cui pare sia andata a Como. L’amica poi è rientrata a casa, mentre il mistero di Helena è continuato. La ragazza, al momento della scomparsa, indossava una felpa nera con una scritta rosa, leggins e scarpe da ginnastica grigie. Aveva con sè uno zainetto Eastpack fucsia e sembra che l’amica le abbia lasciato anche il suo. Helena porta spesso un paio di occhiali da vista con montatura nera e panna e indossa un orecchino a spirale e uno a forma di barra con una pallina.

Chiunque avesse informazioni sulle due ragazze può contattare il programma di Rai3: basta chiamare lo 06-8262 o scrivere a 8262@rai.it.