Canzo, Erba, Longone al Segrino

Uova contro auto e passanti, due episodi a Erba e al Segrino

Caterina Franci 28 Luglio 2017

Canzo, Cronaca, Erba, Longone al Segrino

Una delle auto vittima della bravata di alcuni giovani

 

ERBA – Lanci di uova contro passanti e auto. Due le segnalazioni condivise e fatte circolare sui social network nei giorni scorsi, relative a due episodi accaduti in zona Lago del Segrino e a Erba.

Protagonisti della bravata alcuni ragazzi a bordo di un’utilitaria che nella tarda serata di mercoledì si sarebbero divertiti a lanciare uova dapprima contro alle auto (esperienza vissuta da un automobilista all’altezza del Lago del Sergino) quindi contro i passanti tra le vie Luigi Majnoni e Cesare Battisti a Erba.

“A parte lo schifo – scrive l’automobilista vittima del lancio di uova mercoledì notte al Segrino – è anche spaventosamente pericoloso, non vedevo nulla fuori dal parabrezza”.

Testimone oculare a Erba è stato invece un ragazzo: “Intorno a mezzanotte – ha scritto in facebook- un gruppo di quattro ragazzi si divertiva a passare con una punto bianca, della quale purtroppo non sono riuscito a prendere la targa, lanciando uova ai passanti, sulla strada che porta dal Dugelaté fino all’Acqua Farina e Brace. Quella macchina deve essere passata circa cinque o sei volte avanti e indietro, tappezzando il marciapiede di uova e annessi. Conscio della presenza di telecamere spero si provvederà a giusta punizione”.

Gli episodi sono stati segnalati ai competenti comandi di Polizia Locale (Erba e Canzo) ma per ora la speranza di risalire agli autori della bravata sono poche: “Senza un numero di targa è difficile individuare i responsabili – hanno spiegato dal comando di Erba – inoltre l’unica telecamere nella zona dove è avvenuto il lancio di uova è all’incrocio tra via Porta e via Battisti. Anche se fossero passati di lì l’immagine registrata non sarebbe sufficientemente nitida da leggere la targa”. Sul Lago del Segrino invece non ci sarebbero telecamere di video sorveglianza, rendendo l’impresa degli agenti ancora più impegnativa.