Como

Un mese senza la figlia: i genitori di Valentina al tg

Admin Altreforme 24 Novembre 2014

Como, Cronaca

Tag: , , ,

Valentina scomparsa

COMO – “Valentina, dove sei? Torna a casa. Ti aspettiamo a braccia aperte. Per cortesia. Torna a casa. Fai una telefonata o qualcosa. Fatti sentire che ci sei”.

Queste le parole di Gigliola, la mamma di Valentina, la ragazza scomparsa da Como un mese fa, il 23 ottobre scorso.

Il telegiornale di Italia 1 è stato a Brienno, a casa della famiglia di Valentina, a intervistare mamma Gigliola e papà Pierangelo.

Valentina lo scorso 23 ottobre aveva appuntamento con i genitori a Como, ma non è mai arrivata, e da quel momento si sono perse le sue tracce. La ragazza ha 16 anni, i capelli biondi, gli occhi castani. E’ alta 1,60 metri, è di origine russa ed è stata adottata all’età di 11 mesi.

Valentina scomparsa Chi l'ha visto

Dopo un primo appello ai microfoni di Studio Aperto, sono arrivate alcune segnalazioni, come quella di una persona che dice di averla vista tre settimane fa alla stazione di Parma mentre prendeva un treno per Bologna.

Gli investigatori della questura di Como, quindi, sono al lavoro.

“Sembra scomparsa nel nulla, nonostante tutte le ricerche, gli appelli, tutto quello che abbiamo fatto, non abbiamo più avuto nessuna notizia”, afferma sconsolato il papà.

“Ad entrare nella sua camera mi si stringe il cuore perchè mi vengono in mente tutti i ricordi, tutto quello che faceva qua in camera, per cui è dura”, aggiunge la mamma.

Valentina scomparsa mamma

Nel servizio, andato in onda oggi, lunedì 24 novembre, nell’edizione delle 12.25 del telegiornale, si sottolinea che “Valentina si è allontana volontariamente, i suoi non hanno dubbi, ma i giorni passano e la preoccupazione aumenta. Per questo mamma e papà stanno cercando di raggiungerla in tutti i modi, per dirle che le vogliono bene e che l’aspettano”.

“Il fatto che sia lontana da casa da così tanto tempo è la nostra preoccupazione – ha concluso papà Pierangelo – Non vorrei sia successo qualcosa di molto brutto”.

Valentina scomparsa papà

Per tutte le eventuali segnalazioni si può contattare il numero 333-3763749.

 

ARTICOLI PRECEDENTI:

Si cerca Valentina: una bella ragazza di 16 anni scomparsa da Como

“Valentina, torna a casa”: l’appello del papà della 16enne comasca