Inverigo

“Truffa” on line ai danni dell’inverighese Gianni Bacchin

Lorenzo Colombo 15 Febbraio 2015

Cronaca, Inverigo

Tag: ,

truffa telefoniniINVERIGO – Una applicazione on line che “ruba” soldi senza che il malcapitato si sia accorto di essersi iscritto al servizio.

In una di quelle tanto discusse app di lanci settimanali che sono però a pagamento e che fanno scalare di parecchi euro il credito del telefonino, è finito anche l’inverighese Gianni Bacchin.

“Ho subito una truffa tramite un link su facebook: ho aperto una pagina che pubblicizzava un oroscopo e dopo un minuto ho ricevuto un SMS che annunciava l’ adesione al servizio Relax al costo di €5, 09 a settimana – spiega Bacchin, che non si era ovviamente reso conto di essersi iscritto con un semplice sfioro al servizio a pagamento – In effetti mi sono trovato addebitato l’importo immediatamente. Ho contattato la compagnia telefonica e l’ operatrice mi ha disabilitato l’accesso ai servizi a pagamento. È assurdo che senza alcun avviso e senza alcun consenso possono rubare i soldi semplicemente con un click! Tra l’altro nel SMS c’ è l’invito a scarica una app lanciomobile.mobi per usufruire dei loro contenuti”.

L’inverighese ha reso noto la sua esperienza consigliando di fare attenzione, per evitare di cadere in questi spiacevoli “giochetti”.

Bacchin ha inoltre deciso di denunciare la situazione alla Polizia Postale.