Lurago d'Erba

Truffa ai frati: dopo la perquisizione il broker Leonida Rossi si toglie la vita

Lorenzo Colombo 26 Novembre 2015

Cronaca, Lurago d'Erba

fratiLURAGO D’ERBA – Il suo corpo è stato rinvenuto privo di vita nell’abitazione di Lurago d’Erba. Leonida Rossi, 78 anni, broker di professione, si è tolto la vita quest’oggi, giovedì. L’uomo era coinvolto nell’inchiesta in merito alla presunta truffa di circa 50 milioni di euro ai danni dell’Ordine dei Frati Minori Francescani. 

Il professionista ha compiuto il gesto estremo dopo la perquisizione effettuata dalla Guardia di Finanza mercoledì, nella sua abitazione e negli uffici della sua società Anycom. L’uomo avrebbe forzato i sigilli posti dagli inquirenti al termine della perquisizione alla sua abitazione e, una volta in casa, si è tolto la vita.

Oggi, gli inquirenti, ritornati alla residenza di Rossi, si sono trovati davanti al corpo esanime del 78enne al quale, stando alle indagini, Giancarlo Lati ex economo della curia generale dell’Ordine dei Francescani, Renato Beretta ex economo provinciale e Clemente Moggi ex economo della conferenza avrebbero dato il denaro che Rossi, a lui il compito di effettuare investimenti con la promessa di tassi di interesse vantaggiosi.