Tragico tamponamento sulla SS36, muore un 19enne di Brenna

Lorenzo Colombo 27 Luglio 2014

Cronaca

Tag:

Abbadia-schianto-galleria-19enne-morto-8-510x340ABBADIA – Incidente mortale sulla Statale 36 in direzione Milano, nella galleria Borbino, all’altezza dello svincolo di Abbadia Lariana nella serata di sabato: un tamponamento a catena che ha coinvolto cinque veicoli e provocato la morte Alex Consonni, 19enne residente a Brenna nel comasco, oltre che sei feriti trasportati in ambulanza all’ospedale di Lecco.

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 22 di sabato sera e che ha bloccato fino alle 3 di notte la Statale con incolonnamenti dapprima sulla SS36 per quanti giungevano da Bellano e successivamente, a seguito della chiusura della statale, con code chilometriche sulla Provinciale 72.

Abbadia-schianto-galleria-19enne-morto-12-510x340

Secondo le testimonianze degli automobilisti coinvolti nel sinistro (la dinamica esatta dell’accaduto è al vaglio della Polizia Stradale), negli attimi che hanno preceduto l’incidente si era creato un rallentamento all’uscita della galleria ed una Renault Laguna, condotta secondo le informazioni raccolte da un 42enne residente a Cantù, sarebbe giunta in velocità, forse non aspettandosi di trovarsi un incolonnamento, ed è piombata contro la Peugeot condotta dal 19enne, riducendola ad una carcassa di lamiere.

Abbadia-schianto-galleria-19enne-morto-7-510x340

La Peugeot sarebbe finita a sua volta contro un furgone Volkswagen con a bordo sei cittadini polacchi, due uomini di professione autisti e quattro donne badanti che, come spiegato dal conducente del mezzo, erano in viaggio per raggiungere la Svizzera. Tre di loro, a quanto risulta due donne e un uomo, sono stati ricoverati all’ospedale Manzoni con lievi ferite.

Altri due i mezzi coinvolti: una Fiat Cinquecento con a bordo tre ragazze, due finite in ospedale per accertamenti, colpita dal furgone dei polacchi ed una Fiat Punto sulla quale viaggiavano una coppia di giovani, fortunatamente rimasti incolumi, che si trovavano in coda a fianco alla Peugeot e sono stati urtati dalla Laguna.

TUTTI I DETTAGLI E LE FOTO SU WWW.LECCONOTIZIE.COM