Erba

Tentato furto in centro: Moggia chiede più controlli

Lorenzo Colombo 26 Marzo 2015

Cronaca, Erba

furto-profumi-cremeERBA – Commercianti sull’attenti. Nella giornata di ieri infatti due giovani straniere hanno cercato di mettere a segno un furto in un negozio.

Presto l’allarme, per mettere in guardia i colleghi di Erba, è stato lanciato attraverso Facebook: “Avviso tutti commercianti che sono appena entrate nel mio negozio due giovani zingare che hanno tentato di rubarmi un prodotto”.

L’episodio nel pomeriggio e, forse grazie alla forte rete dei commercianti di Erba, non sono stati segnalati altri episodi.

Duro il segretario della Lega nord sezione di Erba Carlo Moggia: “Ho saputo che due zingare hanno tentato un furto in un negozio di acconciature ad Erba – spiega – Dopo una tentata rapina a mano armata da parte di un extracomunitario e una tentata violenza ai danni di una commessa ,  non capisco come fa il Vicesindaco a dichiarare che la nostra città non è mai stata così sicura. Probabilmente abbiamo due vedute diverse sul tema sicurezza”.

Moggia chiede quindi più sicurezza e maggiori controlli: “Fino a che punto dobbiamo subire prima di ammettere che esiste il problema sicurezza e prendere dei seri provvedimenti? Basta parole, ora vogliamo fatti concreti”.