Erba

Tentano un furto: pizzicate dai Carabinieri finiscono in manette

Lorenzo Colombo 7 Febbraio 2015

Cronaca, Erba

Tag: ,

arrestoERBA – Tentano di rubare in abitazione ma il loro “colpo” finisce male e vengono arrestate dai carabinieri di Erba.

E’ successo nel pomeriggio di venerdì 6 febbraio, alle 17 circa in via Trieste, dove una pattuglia del locale Comando Stazione Carabinieri, impegnata in un servizio di perlustrazione per prevenire il verificarsi di reati contro il patrimonio, ha sorpreso due donne, rispettivamente del 1996 e del 1994, nate in Italia e residenti in provincia di Torino e Bergamo, nomadi, che, dopo aver forzato il portone d’ingresso di un condominio, stavano tentando di entrare in un’abitazione, non riuscendo nel loro scopo per il tempestivo intervento dei militari operanti.

Le donne, trovate in possesso di arnesi da scasso, sono state portate presso le camere di sicurezza della stazione carabinieri di Erba, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

La seconda, dovrà anche rispondere di evasione, essendo latitante dopo essere scappata dalla sua abitazione dove era sottoposta a detenzione domiciliare, dovendo scontare una pena di 1 anno e 3 mesi di reclusione per un altro furto in abitazione.