Suello

Suello. Troppi furti: si fa gruppo per fermare i ladri

Lorenzo Colombo 26 Gennaio 2015

Attualità, Cronaca, Suello

Tag: ,

gruppoSUELLO –Troppo furti in paese e i suellesi corrono ai ripari facendo gruppo.

Negli ultimi tempi infatti sempre più spesso su Facebook i compaesani si avvertivano l’un l’altro di tentativi di furto, facce sospette o veri e propri colpi subiti. Così a un ragazzo del paese, Davide Redaelli, è venuta l’idea di formare un vero e proprio gruppo sull’applicazione WhatsApp in cui aggiornarsi in tempo reale ed evitare così spiacevoli visite.

“Visto che in questi periodi non si può mai stare tranquilli per colpa dei ladri sarebbe utile fare un gruppo di whatsapp con tutti i membri di questo gruppo di Facebook per tenerci sempre aggiornati in tempo reale su eventuali furti o persone sospette in giro per il paese, così anche quando si è in giro si può sempre aggiornare gli altri in tempo”. Questa l’idea lanciata dal giovane sul gruppo Facebook “Sei di Suello se” e che ha raccolto, in soli un paio di giorni, circa 60 membri.

L’iniziativa è utile sia per informare in tempo reale i compaesani che per effettuare delle vere e proprie ronde, in gruppo o virtuali. “E’ un gruppo “anti ladro” se così si può definire visto che ultimamente è davvero impossibile stare tranquilli anche nelle proprie abitazioni – spiega Davide – dove chiunque può in tempo reale informare gli altri o fare ronde “virtuali” sul social attualmente contiamo 60 membri. Sarebbe bello incoraggiare tutti i paesi della provincia a fare lo stesso”.

E c’è già chi ha “copiato” l’idea immediatamente, tanto che anche a Cesana Brianza è nato un medesimo gruppo per cercare di mettere fine al fenomeno.