Rogeno

Sparatoria di Rogeno: arrestato un 25enne di Costa Masnaga

Lorenzo Colombo 22 Agosto 2017

Cronaca, Rogeno

ROGENO – E’ stato arrestato con l’accusa di porto illegale di fucile a canne mozze il responsabile del ferimento, lo scorso Ferragosto, di tre persone tra cui una bimba a Rogeno.

Si tratta di un 25enne di Costa Masnaga, Giovanni Giuseppe Mercuri, fermato dai Carabinieri poco dopo l’accaduto. La sera del 15 agosto il giovane, sotto gli effetti dell’alcool, aveva imbracciato un fucile da caccia e sparato alcuni colpi contro due adulti e una bimba, all’interno di un’abitazione a Maggiolino di Rogeno.

Una reazione scaturita da futili motivi come hanno avuto modo di scoprire i Carabinieri: il 25enne sarebbe giunto con un conoscente presso l’abitazione dove era in corso i festeggiamenti del Ferragosto e del compleanno di un bambino. Durante la cena però sarebbero emersi alcuni screzi terminati con l’allontanamento del giovane che però di lì a poco sarebbe tornato armato di fucile, detenuto illegalmente come emerso, esplodendo dall’ingresso due colpi d’arma verso i presenti.

Due adulti e una bambina sono stati lievemente feriti e trasportati presso gli ospedali di Lecco, Como ed Erba.

Il giovane era stato rintracciato e raggiunto poco dopo dai Carabinieri giunti sul posto: venerdì scorso, 18 agosto, i militari della Stazione di Costa Masnaga lo hanno arrestato applicando l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Lecco.

Mercuri è in carcere a Lecco, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.