Erba

Spaccata nella tabaccheria del Bennet: arrestato 19enne

Lorenzo Colombo 18 Agosto 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

bennet erbaERBA – Stava rubando sigarette alla tabaccheria del centro commerciale “I Laghi” di viale Prealpi, 19enne sorpreso dai carabinieri di Como e arrestato per furto aggravato.

L’episodio si è verificato intorno alle 3 di oggi, lunedì 18 agosto, quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Como, su disposizione della centrale operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Como, si sono portati presso una rivendita di tabacchi presente all’interno del Centro Commerciale di via Prealpi, per verificare la causa dell’attivazione del sistema di allarme.

Giunti immediatamente sul posto i militari hanno sorpreso un 19enne di origini tunisine, cittadino italiano, nato e residente a Erba che, dopo aver infranto la vetrata di ingresso principale della tabaccheria con un attrezzo atto allo scasso e aver danneggiato le prese elettriche del sistema di allarme nel tentativo di disattivarlo, si era impossessato delle stecche di sigarette presenti al suo interno.

I carabinieri hanno immediatamente fermato il giovane e lo hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato.

Tutta la refurtiva è stata così recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il giovane, dopo le operazioni di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.