Costa Masnaga, Sirone

Sirone: l’uomo arrestato domenica è lo scippatore “seriale”

Admin Altreforme 21 Agosto 2014

Costa Masnaga, Cronaca, Sirone

Tag: , , ,

Franco Buono scippatore arrestato a Sirone agosto 2014SIRONE – Era stato arrestato per rapina e spaccio e collocato in una comunità terapeutica nel cremonese da cui però era fuggito. Riconosciuto per caso per le strade di Dolzago da un carabiniere della stazione di Oggiono, Franco Buono, 43enne di Sirone, è stato nuovamente arrestato (vedi articolo precedente). Nella mattinata di oggi, giovedì 21 agosto, i Carabinieri hanno annunciato che l’uomo non era altro che lo scippatore “seriale” che dal 18 luglio scorso stava colpendo in tutta la Brianza.

Ben nove gli episodi che sono stati ricondotti a Buono. Episodi avvenuti a Brivio, Santa Maria Hoè, Barzanò, Costa Masnaga, Dolzago, Perego e Oggiono.

L’uomo agiva in sella a uno scooter Kymco nero, risultato rubato a Civate, e prendeva di mira principalmente donne anziane.

Il “covo” del sironese è stato localizzato a Castello Brianza, in un cascinale abbandonato, dove i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni indumenti indossati dal malvivente durante le sue azioni criminose. Ora le indagini proseguiranno per identificare i complici e i ricettatori che avrebbero acquistato la refurtiva.

Tutti i dettagli su LECCONOTIZIE.COM.