Erba

“Silvio sta giocando la grande partita della vita”. L’addio a Cuoco

Admin Altreforme 16 Agosto 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

Funerale Silvio Cuoco Erba agosto 2014 (2)

ERBA – E’ stata scelta la chiesa prepositurale per dare modo a tutti gli amici di salutarlo, ma anche Santa Maria Nascente non è bastata a contenere le centinaia di persone che sabato 16 agosto hanno accompagnato nel suo ultimo viaggio Silvio Cuoco.

Funerale Silvio Cuoco Erba agosto 2014 (3)

C’erano tutte le generazioni alla cerimonia funebre, tanta gente del mondo del calcio. Della sua famiglia erano presenti la moglie Carolina e i figli Carolina e Andrea, i genitori e una nonna. Presenti poi i compagni di squadra dell’Atalanta del figlio Andrea e poi i tanti amici di Silvio, tanti visi noti del mondo del calcio, persone da Roma e persino da Catania.

Funerale Silvio Cuoco Erba agosto 2014 (4)

Il funerale dell’ex calciatore, direttore sportivo e dirigente, è stato celebrato da don Giovanni Afker. “La sua è stata una vita impegnata a promuovere la vita – ha sottolineato il prevosto erbese all’inizio della celebrazione – Faceva di tutto per consentire ai giovani di vivere al meglio la propria vita”.

Funerale Silvio Cuoco Erba agosto 2014 (5)

Nell’omelia don Afker ha sottolineato come nella vita ci siano tanti punti interrogativi cui spesso non sa dare una risposta nemmeno un sacerdote. “Penso ai punti interrogativi che si sta ponendo ora la sua famiglia – ha sottolineato – Non c’è, di fronte ad essi, una risposta esaustiva. Occorre però partire da una considerazione: Dio non ci abbandona ed è dalla nostra parte”. Poi il prevosto ha commentato ciò che è stato posato sopra la bara di Silvio. “Ci sono le sue foto, segno che lui c’è ancora, e poi ci sono i guantoni da portiere. Silvio stava insegnando al figlio Andrea tutti i trucchi per fare il portiere, trasmettendogli la sua passione. E poi c’è un pallone, quello attorno al quale è ruotata tutta la vita di Silvio e Carolina”. E poi qualche consiglio. “Silvio era dotato di solarità e freschezza. La sua è stata una vita vissuta intensamente, che ora viene consegnata a coloro che sono qui. Ora Silvio sta giocando la grande partita della vita. E Carolina deve essere un punto di riferimento per i loro figli e per i genitori di Silvio”.

Funerale Silvio Cuoco Erba agosto 2014 (6)

La celebrazione è terminata con i ricordi (vedi articolo) e poi la salma di Silvio è stata portata via per la cremazione.

Funerale Silvio Cuoco Erba agosto 2014 (7)

 

Articoli precedenti:

Incidente ad Albavilla: gravissimo motociclista di Erba

Il mondo dello sport in lutto per la morte di Silvio Cuoco

Forse sabato l’addio all’ex dirigente del Como Silvio Cuoco

Sabato alle 14.30 in prepositura l’addio a Silvio Cuoco

Oggi il funerale di Silvio Cuoco: Erba saluta un “grande” dello sport