Costa Masnaga

Schianto in SS36: morto 67enne, ferito un consigliere lecchese

Lorenzo Colombo 22 Ottobre 2014

Costa Masnaga, Cronaca

Tag: ,

giorgio-gualzetti-300x265
Giorgio Gualzetti

COSTA MASNAGA – Un morto e due feriti. E’ questo il tragico bilancio dell’incidente che si è verificato intorno alle 7 di questa mattina, 22 ottobre, sulla SS36, in direzione Sud, all’altezza di Costa Masnaga (vedi articolo).

Un uomo di 67 anni, Mario Brusadelli, residente a Cremella, è rimasto ucciso mentre la moglie, di 62 anni, che viaggiava con lui a bordo della Fiat Punto, è rimasta ferita in maniera grave. Il terzo coinvolto è il consigliere comunale lecchese nonché capogruppo di “Appello per Lecco” Giorgio Gualzetti, 51 anni, libero professionista.

Era lui alla guida della Opel che ha impattato violentemente contro la Fiat Punto, che ha imboccato la SS36 contromano all’altezza di Costa Masnaga.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, infatti, il 67enne pare abbia imboccato la SS36 in contromano incrociando la Opel guidata da Gualzetti che non ha potuto schivare l’auto evitando lo scontro che si è rivelato fatale per il 67enne.

“Il Presidente e tutti i membri dell’associazione stanno seguendo con apprensione le notizie che provengono dal nosocomio cittadino – fa sapere il portavoce di Appello per Lecco Corrado Valsecchi –  A Giorgio tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza, anche alla famiglia, auspicando in un suo rapido recupero delle sue condizioni fisiche e del suo stato di salute”.