Erba

Rubava gasolio dal cantiere di via Ferraris: arrestato 46enne

Lorenzo Colombo 23 Febbraio 2015

Cronaca, Erba

Tag: , ,

IMG_2224 (1)

ERBA – Stava rubando gasolio da un escavatore all’interno di un cantiere edile per la costruzione di un nuovo centro commerciale a Erba, in via Ferraris, ma è stato sorpreso dai carabinieri della Stazione di Erba che lo hanno arrestato.A finire nei guai un erbese del 1969.

Nei giorni scorsi il direttore del cantiere edile aveva denunciato ai carabinieri di Erba di essere stato vittima, dal gennaio 2015, di tre furti di gasolio da due caterpillar per movimento terra, per un totale di circa 1000 litri di gasolio.

A seguito della denuncia i militari hanno messo in atto un mirato servizio di osservazione sul citato cantiere, fino a quando, alle ore 23.00 circa di ieri sera, hanno visto avvicinarsi il 46 enne già noto alle forze di polizia, a bordo di un’autovettura, dalla quale avrebbe scaricato due taniche da 30 lt l’una, prima di avvicinarsi ai predetti mezzi meccanici.

I carabinieri, immediatamente intervenuti, hanno quindi immobilizzato l’uomo – che nel frattempo, mediante un tubo in gomma appositamente modificato, munito di un trapano e di un congegno, aveva già forzato il tappo del serbatoio di un escavatore e travasato in una delle taniche circa 20 litri di gasolio.

La successiva perquisizione dell’autovettura ha consentito di rinvenire un secondo trapano ed altre tre taniche vuote della capacità di 30 litri l’una.

Nella sua abitazione, invece, sono state trovate altre 10 taniche identiche ed un bidone di 200 litri , con tracce di gasolio.

L’arrestato, dopo aver passato una notte nelle camere di sicurezza della Stazione di Erba, questa mattina si è presentato davanti all’Autorità Giudiziaria di Como per essere processato con rito direttissimo.