Rapina due volte in due giorni lo stesso barista, preso dai CC

Lorenzo Colombo 30 Settembre 2016

Cronaca

bicentenario-fondazione-arma-dei-carabinieri-presentato-il-logo-istituzionale-dedicato_40690ROVELLASCA – Nelle notti del 25 e 26 settembre, il titolare del bar Saturno di via C. Battisti di Rovellasca, è stato vittima di una rapina, per due volte di seguito, da un uomo armato di coltello, che indossava una felpa con cappuccio ed una maschera artigianale sul volto. La prima volta il barista è stato derubato di pochi soldi, mentre la seconda volta, dopo essere stato minacciato da un coltello puntatogli dal malvivente, è scappato lasciando accedere alla cassa del locale il rapinatore.  

Non molte le particolarità fornite dal barista, tuttavia i carabinieri del comando stazione di Turate hanno eseguito un controllo dettagliato delle immagini di videosorveglianza del comune di Rovellasca, riconoscendo un noto pregiudicato.

Già la mattina successiva all’ultima rapina (lunedì 26), i carabinieri di Turate hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del 46 enne di Rovellasca (C.D.), trovando gli indumenti indossati durante la rapina e il coltello utilizzato.

Incastrato dalle prove, il rapinatore non ha potuto fare altro che ammettere ogni addebito.     L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Como.