Pusiano

Pusiano: resta aperta a senso unico alternato la Como-Lecco

Lorenzo Colombo 16 Novembre 2014

Attualità, Cronaca, Pusiano

Tag: ,

pusiano esondazione

PUSIANO – AGGIORNAMENTO/ ore 17.30: Resta aperta a senso unico alternato la Como-Lecco. Il lago in queste ore è cresciuto ulteriormente ma la crescita è molto rallentata. Continua l’opera di pompaggio e di contenimento a cura della Protezione Civile che da ieri sta lavorando per limitare i disagi. Attenzione alle code in entrambi i sensi.

ore 11 : Senso unico alternato sulla provinciale Como-Lecco, a Pusiano. 

“Si informa che dalla giornata odierna è stato posizionato in via precauzionale un semaforo temporaneo per la regolamentazione del traffico nel centro abitato di Pusiano, zona Piazza a lago / Via Mazzini. Pertanto nella predetta zona la circolazione sarà consentita a senso unico alternato e sino al rientro delle acque in sede”, spiega il sindaco Andrea Maspero.

lago pusiano esondazione

Il lago infatti ha invaso parte della strada e per motivi di sicurezza e per permettere i lavori da parte della Protezione civile e i volontari del paese, la strada è stata in parte chiusa.

20141116_112441_resized

Inevitabile il traffico e le code in entrambe le direzioni.

Secondo i tecnici il livello delle acque potrebbe aumentare ancora di qualche centimetro, per poi iniziare a scendere nel pomeriggio.

20141116_112643_resized

20141116_112340_resized