Ponte Lambro

Ponte Lambro piange l’ex bidello Carlo “Carletto” Castelletti

Lorenzo Colombo 25 Febbraio 2015

Cronaca, Ponte Lambro

Tag: ,

Intitolazione scuola Ponte Lambro a Roberto Lepetit gennaio 2015 (1)PONTE LAMBRO – Addio a una figura storica del paese, conosciuto e stimato da tutti per il suo grande impegno a favore della comunità e, in particolare, dei più piccoli. Si è spento a 73 anni Carlo “Carletto” Castelletti, pontelambrese che per una vita è stato bidello delle scuole primarie del paese. 

Da circa vent’anni l’uomo era in pensione ma non ha mai abbandonato i piccoli. Tanta è stata, fino all’ultimo, la sua collaborazione con la scuola. Era lui, appassionato di bachicoltura, a spiegare e mostrare ai bimbi il baco da seta, ma anche a vestire i panni di Babbo Natale per distribuire dolci e sorrisi per le vie del paese a bordo del suo quad rigorosamente rosso.

Attivo anche nel gruppo fotografico del paese e nell’associazione pescatori, Carletto era riuscito negli anni a farsi amari da diverse generazioni.

Ora in paese mancherà un po’ a tutti.

A ricordarlo Francesco Cocchiararo: “Negli anni ha collaborato molto con le scuole e si è sempre dato da fare. Era sempre presente e attivo anche nella vita amministrativa, dava suggerimenti, segnalava ciò che non andava. Posso dire che lascerà un segno nel cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto”.