Erba, Eupilio, Pusiano

Polizia Locale di Erba: si aggiunge Eupilio.
E un nuovo agente

Admin Altreforme 28 Gennaio 2015

Cronaca, Erba, Eupilio, Pusiano

Tag: , , ,

polizia localeerbaERBA / EUPILIO / PUSIANO – Novità per il corpo di Polizia locale di Erba e Pusiano: la convenzione è stata estesa anche al Comune di Eupilio.

Il Comune di Erba porterà in Consiglio comunale la nuova convenzione che sarà provvisoria per un anno e poi, eventualmente, rinnovabile.

“Arriviamo così a un comando con oltre 20 mila abitanti, a coprire una zona omogenea e a garantire un controllo più esteso – spiega il vice-sindaco di Erba, Claudio GhislanzoniIl personale di Eupilio, cioè un agente, entrerà da subito in organico a Erba, così come i mezzi, le autovetture e gli strumenti“. Non cambierà però l’impegno degli agenti sul territorio già coperto: “I servizi chiaramente saranno calibrati – sottolinea Ghislanzoni – In modo da garantire a Erba e Pusiano lo stesso livello di copertura che c’è oggi”.

Ma presto ci sarà un’altra novità. Nei prossimi mesi la Polizia locale di Erba, Pusiano ed Eupilio conterà su ben 19 agenti, grazie a un ulteriore nuovo ingresso. “Al momento abbiamo due messi ma nei prossimi mesi uno dei due andrà in pensione e non sarà sostituito poichè, con l’uso della tecnologia, c’è un minor impegno – prosegue Ghislanzoni – Al suo posto entrerà invece in comando un nuovo agente. Ne avremo quindi 19 e potremo ottimizzare i controlli e avere una pattuglia motorizzata in più per il controllo della città“.