Bosisio Parini, Pusiano

Pescatori fuorilegge: sequestri e sanzioni sul lago di Pusiano

Lorenzo Colombo 1 Marzo 2015

Bosisio Parini, Cronaca, Pusiano

Tag: ,

reti egirentsequestro
(foto d’archivio)

PUSIANO – Dopo quasi due mesi di appostamenti e controlli nella notte scorsa è scattata l’operazione congiunta tra Forze dell’Ordine,Polizia Provinciale e Staff Egirent che hanno sorpreso in flagranza di reato alcune persone intente a pescare di frodo con la posa di reti nel Pusiano.

“Una volta posate le reti e avendo quindi le prove reali di reato è scattato subito l’intervento che ha bloccato tutti e tutto e colti sul fatto”, spiegano da Egirent.

L’operazione nel Comune di Bosisio Parini e il sequestro di reti e’ davvero ingente : quasi 2 km di reti sequestrate mentre i pesci sono stati liberati.

“Gia’ circa un paio di settimane fa erano sfuggiti per poco e anche in quella occasione erano state recuperate e sequestrate altre reti , ma l’operazione di stanotte era ben organizzata e non ha dato scampo ai bracconieri, che sono stati tutti messi nelle mani delle Forze dell’Ordine per far si che la Giustizia faccia il suo corso.

E’ stata inoltre applicata la nuova sanzione( in accordo con le Province di Lecco e Como) come da regolamento in vigore che per questo tipo di fatti vede una applicazione di 10.000 euro di sanzione.

Soddisfazione da parte di Egirent: “un grazie immenso a tutti coloro che hanno partecipato all’operazione di questa notte e all’omnipresente nostro Staff che ha egregiamente svolto ancora una volta la Vigilanza di questo fantastico bacino lacuale che risponde al nome del Pusiano”.