Merone

Paura a Merone. Trascinato dal treno per diversi metri, gravissimo 40enne

Lorenzo Colombo 6 Settembre 2016

Cronaca, Merone

merone_stazione (1)
Stazione ferroviaria di Merone, il punto in cui è avvenuto l’incidente

 

MERONE – Gravissimo incidente quello accaduto questa mattina, alle 8.45 circa, alla stazione di Merone. Vittima un uomo di 45 anni che è stato trascinato per diversi metri dal convoglio proveniente da Milano Cadorna e diretto verso Asso.

A sentire le urla del 45enne sono state alcune pendolari, scese dal treno a Merone. Subito è stato lanciata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenute due ambulanze mentre da Como si è levato in volo l’elisoccorso. Il 40enne, che versa in gravissime condizioni, è stato quindi caricato sul velivolo e trasportato all’ospedale.

Stando alle informazioni raccolte sul posto, sembrerebbe che l’uomo sia scivolato mentre stava salendo sul convoglio rimanendo incastrato non riuscendo più a liberarsi e quando il treno è ripartito l’uomo è stato trascinato per diversi metri. Gravi le sue condizioni: sarebbe stato ritrovato sotto al treno con un piede quasi amputato.

 

merone_stazione (2)

 

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, mentre alla stazione di Merone monta la polemica. A breve la stazione di sembrerebbe destinata a rimanere senza presidio, una scelta di Trenord che non piace agli utenti in quanto implicherebbe minor sicurezza.

“Ora non si sa esattamente cosa sia accaduto a questo sfortunato, ma il fatto che non si sia un presidio costante aumenta la pericolosità di incidenti come questi e non solo – hanno commentato i gestori del bar Caffè della Stazione, di fronte allo scalo di Merone – può capitare a chiunque, uno cade, scivola, arriva il treno e lo tira sotto, non siamo a Milano che la stazione è affollata, è evidente. Anche per chi prende il treno la sera la mancanza di un presidio è un problema…vedremo, se davvero andrà via il capostazione come abbiamo sentito dire o prenderanno in considerazione una soluzione diversa” hanno concluso.