Bosisio Parini, Erba

Orsola Moro: due anni per avere il contratto come dirigente scolastico

Admin Altreforme 28 Luglio 2014

Bosisio Parini, Cronaca, Erba, Scuola

Tag: , , ,

Orsola MoroERBA – Ha dovuto attendere due anni ma finalmente è arrivato il contratto: Orsola Moro è il nuovo dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Bosisio.

Il concorso del 2012, cui aveva partecipato la donna, è stato bloccato per una serie di ricorsi da parte dei partecipanti. La burocrazia ha fermato tutto. E c’è anche chi, purtroppo, la fine della vicenda non l’ha vista. “Il mio pensiero va a una dei 355 vincitori, la mia amica e collega Maria Pia Moceri di Brescia (41 anni), che aveva superato insieme a me tutte le fasi concorsuali e che non ha potuto prendere servizio il 30 giugno perchè deceduta il 23 maggio a causa di un male incurabile”. Questo il primo pensiero della Moro. Un pensiero che dimostra l’assurdità di questa vicenda.

“Avevo vinto il concorso del 2012 per nuovi dirigenti, ma alcuni partecipanti non ammessi agli orali hanno presentato una serie di ricorsi al Tar, che hanno bloccato il concorso – spiega – A marzo sono stata chiamata per firmare l’assegnazione all’ufficio scolastico regionale ma avrei potuto iniziare solo a settembre”. La vicenda, invece, si è fortunatamente sbloccata e il contratto è arrivato a giugno.

La Moro, quindi, ha già potuto iniziare a lavorare in quel di Bosisio. Peccato solo siano passati due anni…