Orsenigo in festa: mercatini, mostre e musica in paese

Lorenzo Colombo 20 Settembre 2014

Cronaca

vivorsenigoORSENIGO – Grande festa nel fine settimana in occasione della festa del paese. Tornano quindi i tradizionali mercatini ma anche musica e spettacoli grazie a Vivorsenigo, che ha organizzato gli eventi con la collaborazione della Parrocchia e con il patrocinio del Comune.

I festeggiamenti prendono il via sabato 20 settembre, con una serata di musica live (concerto jazz) e possibilità di cena (piadine, panini…), in Piazza Beltramo, a partire dalle 18.30. La giornata di domenica 21 sarà invece interamente dedicata ai mercatini, che animeranno il centro storico dalle 9 alle 18.30 con hobbistica e prodotti tipici. In piazza del Filatoio gonfiabili per i bambini.

Inoltre sarà allestita anche una mostra di moto e auto antiche, gentilmente concesse da collezionisti ed appassionati e dopo la celebrazione della messa, alle 11, lancio dei palloncini e accompagnamento musicale del corpo bandistico.

Ruolo importante in questa due giorni lo “giocherà” “La Trionfale” che sarà protagonista di un open day musicale nel centro storico che avrà lo scopo di presentare la nuova scuola di musica che prenderà il via ad ottobre.

Il servizio d’ordine sarà assicurato dalla Protezione civile di Orsenigo e dal personale delle associazioni organizzatrici.

Le strade e le piazze interessate all’evento verranno chiuse alla circolazione veicolare come segue:

20.09.2014: dalle ore 13.00 Piazza Beltramo

21.09.2014:

–        dalle ore 00.00: Piazza del Filatoio, Piazza Beltramo da Orsenigo, Piazza Roma;

–        dalle ore 06.00 sino a termine della manifestazione: Via Simone da Orsenigo, Via IX Agosto,Via Castelli, via Umberto I°.

Per la sosta è possibile utilizzare i parcheggi limitrofi al centro storico compresi quelli dell’area ex Vosacec e quello del campo sportivo parrocchiale di via IX Agosto.

Le strade verranno riaperte entro le ore 20.00.

locandina-mercatini-2014