Asso

Oggi ad Asso l’ultimo saluto a Benedetta Pina

Lorenzo Colombo 19 Maggio 2015

Asso, Attualità, Cronaca

benedetta pina 2

ASSO – Si terranno oggi, martedì 19 maggio, alle 15, i funerali di Benedetta Pina, la 18enne morta a seguito di un malore improvviso nella serata di sabato.

L’ultimo saluto nella parrocchiale di Asso, paese in cui la giovanissima viveva con mamma Laura, papà Flavio e la sorellina.

Sulla tragedia invece si aprirà con tutta probabilità un’inchiesta per capire perchè il cuore di Benedetta, ragazza solare e appassionata di musica, ha smessi di battere a seguito di una iniezione anti trombosi fatta a seguito di una banale slogatura della caviglia.

Già domenica è stata eseguita l’autopsia. Ora si attendono i risultati e poi, il magistrato della Procura di Como Alessandra Bellù, deciderà come procedere.

Anche la famiglia vuole vederci chiaro, così come i tantissimi amici che ora piangono la sua prematura scomparsa.

Oggi quindi in tantissimi si ritroveranno ad Asso per i funerali della giovane studentessa del Liceo Carlo Porta. In prima fila ci saranno anche gli Amici in banda, gruppo musicale di cui Benedetta faceva parte. “Benedetta Pina era la nostra clarinettista de gli Amici in Banda – è il messaggio di Giuseppe Oriani – Non trovo parole, cerco di ricordarmi lo sguardo sereno ed il suo sorriso, l’impegno nella sua attività di musicista. Ci resterà sempre nel cuore ed il suo gesto di donazione , ci aiuterà a superare questo momento dandoci la certezza che grazie a Lei altri potranno conoscere la bellezza del donare e dell’amicizia. Siamo tutti vicini a Laura e a Claudio”.

benedetta pina