Erba, Ponte Lambro

Morte Francesco Buffa: disposta l’autopsia. Automobilista indagato

Lorenzo Colombo 24 Marzo 2015

Cronaca, Erba, Ponte Lambro

Tag: , ,

francesco buffaERBA – Non sono ancora stati fissati i funerali di Francesco Buffa, il 37enne che ha perso la vita in un drammatico incidente che si è consumato nella serata di domenica, intorno alle 20, in via Dante a Ponte Lambro (vedi articolo).

Sconvolta la famiglia, per essersi visti strappare in una maniera così assurda il proprio caro. Stando a quanto è stato ricostruito infatti Francesco, appassionato di auto e moto storiche che da circa un decennio abitava a Erba, in via Tassera, stava ricasando da ponte Lambro dopo la visita a casa di alcuni parenti della moglie, Anna Molteni, quando è stato urtato da un’auto.

L’impatto, violentissimo, era sembrato da subito gravissimo. Il ricovero d’urgenza e il tentativo di strappare alla morte il giovane da un triste destino si sono rivelati vani. Nella mattinata di lunedì la morte celebrale e, dopo alcune ore, in cui i parenti hanno deciso, con grande sensibilità e forza, di donare gli organi di Buffa, il decesso.

L’uomo era conosciutissimo a Ponte Lambro, paese in cui è cresciuto e che ora è sconvolto dall’accaduto. 

Ancora aperte le indagini per cercare di capire cosa è esattamente successo alle 20 di domenica. L’automobilista, come da prassi, è ora indagato per omicidio colposo. L’uomo di mezza età, residente anch’esso in paese e risultato negativo ai test di ebbrezza alcolica, si era immediatamente fermato per soccorrere Buffa e ha allertato immediatamente il 118. 

Forse l’autopsia, disposta sul corpo di Buffa, potrà aiutare a far chiarezza sulle cause che hanno strappato alla vita il giovane marito erbese.