Canzo

Minorenne aggredito da coetanei a Canzo: preoccupazione

Lorenzo Colombo 17 Dicembre 2014

Canzo, Cronaca

Tag: ,

aggressione-5CANZO – Episodio preoccupante tra la gioventù canzese.

L’ultimo è avvenuto domenica, 14 dicembre, nei pressi delle giostre di piazza Mazzini dove un minorenne è stato aggredito da una compagnia di ragazzi tra i 13 e i 16 anni senza fortunatamente gravi conseguenze. Ad assistere alla terribile scena una giovame madre, in piazza per trascorrere qualche momento di allegria con la famiglia.

“Non si può aver paura di andare in giro per colpa di questi ragazzi, così piccoli ma così animali – è lo sfogo affidato a Facebook della donna – Una scena davvero incredibile e penso che se non lo avremmo portato a casa lo avrebbero ammazzato di botte. Non si può aver paura di mandare un figlio in giro solo per questi ragazzini che colpiscono solo i più deboli”.

Dal Comune assicurano che sono in corso delle iniziative per mettere freno a questo fenomeno. “Ci sono stati episodi di vandalismo anche nei mesi scorsi e anche a scuola ci sono alcuni soggetti decisamente troppo vivaci. Ci stiamo già muovendo ma invito comunque tutti, cittadini e genitori, a segnalare gli episodi in modo da poter intervenire in maniera tempestiva”, ha chiosato il sindaco Fabrizio Turba.