Merone

Merone. Una grande folla per l’addio alla giovane mamma Elena Meroni

Lorenzo Colombo 15 Aprile 2016

Cronaca, Merone

Tag: , , ,

funerale_elena

 

MERONE – Una folla immensa che la chiesa parrocchiale S.Giacomo e Filippo di Merone non ha saputo contenere quella che ha partecipato ai funerali di Elena Meroni, la giovane mamma di 42 anni, scomparsa prematuramente giovedì mattina dopo aver lottato con tutte le forze contro un tumore al seno.

 

I funerali di Elena Meroni

 

A concelebrare, oggi, venerdì, il rito funebre don Raffaele e il parroco di Merone don Ottavio Filippo Villa. Quest’ultimo durante l’omelia rivolgendosi alla famiglia e in primis ai due piccoli figli ha ricordato: “Carissimi Fabio e Martina sono in tanti oggi qui a salutare la mamma, con voi il papà, i nonni, i parenti, gli amici. Oggi accompagniamo la mamma da Gesù. Gesù ci ha detto nella sua resurrezione che il suo amore per noi è grande, forte, più forte di tutti. E allora per questo la mamma è ancora con noi anche se non la vediamo più, perchè Gesù è sempre con noi. E noi, con lui, siamo sempre con tutti quelli che sono con Gesù. E siamo sicuri che un giorno, ci ritroveremo con la nostre mamme e i nostri padri nell’alto dei cieli”.

 

I funerali di Elena Meroni 1

 

Don Filippo ha poi esortato a pregare tutti i giorni per “ricordarci di mamma Elena e le chiederemo di essere ancora vicino a noi con Gesù. E le chiederemo di essere vicina a tutte le persone buone che ci accompagnano e ci aiutano”.

Al termine della funzione, la lettura di una piccola amica di Martina e Fabio ha fatto commuovere tutti i presenti, lasciando un messaggio di speranza: “Ti preghiamo Signore per Martina e Fabio che oggi salutano la loro mamma, se la vita e la malattia hanno voluto così, ti chiediamo di lasciare nel loro cuore il suo sorriso e di trasformarlo in un angelo custode che li accompagni nei momenti belli e in quelli difficili della loro vita”.

A stringersi al dolore del marito Mirco Rigamonti, della figlia Martina (7 anni) e del figlio Fabio (11 anni) tantissimi amici, conoscenti e colleghi della giovane mamma Elena.

 

I funerali di Elena Meroni 2