Merone

Merone. Tenta di uccidere la moglie a coltellate. Arrestato

Admin Altreforme 22 Dicembre 2014

Cronaca, Merone

Tag: , ,

ColtelloMERONE – Nella serata di ieri, domenica 21 dicembre, intorno alle 21, a Merone, una furibonda lite tra marito e moglie stava rischiando di finire in tragedia.

Banali discussioni domestiche sono sfociate in un litigio che ha visto protagonista una coppia marocchina residente in via Cavour 52.

Arrivata l’ora di cena, la donna ha chiamato tutti a tavola. Uno dei fratelli della signora, convivente della coppia, non è andato a tavola, preferendo giocare con l’Ipad piuttosto che mangiare in famiglia.

Da lì l’ira del marito della donna, che si è scagliato contro il cognato. E’ scaturita una discussione molto accesa degenerata nel momento in cui è intervenuta la donna, giunta in difesa del fratello minore.

A quel punto il marito non ci ha visto più e, accecato dalla più funesta ira, ha preso un coltello da cucina e ha cercato di colpire la moglie. I due fratelli della donna si sono intromessi nella discussione, cercando di bloccare il cognato strappandogli il coltello dalle mani.

A quel punto sono intervenuti i Carabinieri chiamati dalla donna e dai vicini di casa.

Una pattuglia di Lurago d’Erba, che si aggirava lì vicino, è giunta quasi immediatamente ed è entrata nella casa dei marocchini mentre l’uomo aveva ancora il coltello tra le mani e cercava di infilzare i suoi familiari.

Immobilizzato e disarmato dai militari, è stato tratto in arresto per tentato omicidio.

Non poche le ferite, seppur superficiali, per i lottatori: l’arrestato, un operaio quarantaduenne, ha avuto 20 giorni di prognosi per ferite al volto e al naso per i colpi che ricevuti da un cognato che cercava di proteggere la sorella. Lo stesso cognato, ferito superficialmente a un braccio, ha avuto una prognosi di 7 giorni. Per la moglie 2 giorni di prognosi per lo shock successivo all’aggressione.

Provvidenziale la tempestività nella chiamata dei soccorsi. Per l’uomo ora una pesante accusa e il carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia.