Merone

Merone. Addio a Carlos Merino, allenatore nel Rugby Lecco

Caterina Franci 2 Gennaio 2017

Cronaca, Merone

carlos-merino
Carlos Merino

MERONE – E’ di sabato mattina, 31 dicembre, la notizia della scomparsa di Carlos Merino, 50 anni di Merone, allenatore della squadra under 18 del Rugby Lecco.

Carlos era ricoverato al Valduce di Como da venerdì, a causa di un improvviso malore, un’emorragia polmonare, che in meno di 24 ore l’ha strappato alla vita. Lascia la  moglie e due figli.

Dall’Argentina era arrivato in Italia nel 2000. Nel 2008 l’ingresso nel Rugby Lecco, prima come collaboratore nel settore del mini rugby, poi allenatore dell’under 14, dell’under 16 e infine dell’under 18, che guidava con passione dal 2013.

Sabato la terribile notizia che ha lasciato sgomenta la grande famiglia del rugby bluceleste e i tantissimi che conoscevano Carlos.

“E’ stata una vera e propria botta – ha commentato il presidente della società lecchese Stefano Gheza – Carlos era una persona fantastica, disponibile e con una passione contagiosa. Assurdo com’è andata, stava bene fino al giorno prima, e poi questo malore. Ci hanno detto che è stato un problema ai polmoni, forse un’immunodeficienza che si portava avanti da anni ed è venuta fuori così, gli faranno l’autopsia per capire meglio. Resta un grande vuoto, il pensiero va alla sua famiglia e ai suoi ragazzi”.

Affettuoso il saluto all’amato allenatore lasciato sulla pagina facebook del Rugby Lecco, dove Carlos è ritratto con i Leoncini, durante un allenamento: “Ciao Oso, buona eternità, mancherai immensamente non solo alla tua splendida Famiglia, ma anche alla Rugby Lecco Family”.

I funerali sono stati fissati per mercoledì 4 gennaio , alle ore 14.15 nella chiesa S. Maria Nascente a Erba. Alle 13.45 verrà recitato il rosario